Baradello Art Lab
Mostre Arte Contemporanea a cura di Slowmoon
Slow Moon Arts & events nasce nel 2021 da una intuizione di Fabrizio FAB Bellanca e Max Pini come agenzia per la progettazione di eventi culturali legati al mondo vi-suale dell’arte contemporanea; In un momento di crisi post pandemia e con le sem-pre minori possibilità espositive per gli artisti.
Con il progetto del Baradello Art Lab, unitamente a Slow Lake Como e a Ente Parco Regionale Spina Verde si viene a creare, con una trasformazione degli spazi, una galleria di arte contemporanea unica ed innovativa. Al percorso museale espositivo del Castello si abbinano le visuali, le mostre fotografiche e peculiari mix di design e innovazione di artisti contemporanei nazionali e internazionali, creando uno spazio unico che nel 2024 si arricchisce con il nuovo percorso AR-1 e le prime opere di una collezione permanente del castello; creando un vero e proprio dialogo con la storia in quello che è il simbolo eccellente della città di Como.
L’idea di Slow Moon è quella di creare supporto per la ricerca di location adeguate, un efficace ufficio stampa e tutti i servizi collaterali di un evento, con particolare attenzione alla valorizzazione del percorso ideale e personale dei singoli artisti.